Partnership tra MA-CO ITALIA e la Biennale di Arte Contemporanea di Firenze

Dal 17 al 25 ottobre 2015 si terrà, presso storica sede della Fortezza da Basso, la decima edizione della Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea a Firenze.

La Florence Biennale è la principale esposizione di arte contemporanea della città, nasce nel 1997 e rappresenta una manifestazione di forte interesse e risonanza nella scena artistica contemporanea. L’evento offre ogni due anni un vasto ciclo di conferenze, mostre ed incontri didattici, in cui artisti e visitatori possano confrontarsi sui principali temi della cultura e dell’arte, considerata in tutte le sue espressioni.

Ad oggi, oltre 6000 artisti, che con i loro 100 e più paesi di provenienza costituiscono la compagine multiculturale dell’evento, danno sfoggio della loro creatività ed estro attraverso pittura, scultura, opere su carta ma anche fotografia, installazioni, video art, digital art, mixed media. Orgoglio della manifestazione è l’ambito Premio Internazionale “Lorenzo il Magnifico” in onore del signore di Firenze e mecenate delle Arti del Rinascimento, riconoscimento conferito da una Giuria Internazionale composta da eminenti personalità del mondo dell’arte agli artisti partecipanti giudicati meritevoli e ad importanti personalità che si sono distinte nell’ambito artistico-culturale.

celeblogoPrendere parte alla X edizione di questo grande progetto, denominato ‘X FLORENCE BIENNALE: ARTE E POLIS’, è per noi motivo di grande soddisfazione, sia perché come partner ci darà l’occasione di contribuire a questa manifestazione di grande interesse, sia perché sarà l’occasione per celebrare, in concomitanza con i festeggiamenti dei 150 anni di Firenze Capitale d’Italia e di EXPO 2015, i vent’anni di storia della biennale fiorentina.

Simbolo di questo ventennio di successi sarà questo logo celebrativo, che riprende il disegno – opera dello scultore Mario Pachioli – da cui prende forma il premio “Lorenzo il Magnifico” che ogni anno viene conferito ad eminenti personalità della cultura e dell’arte.

Per maggiori informazioni sull’evento, vi invitiamo a visitare il website della Florence Biennale, www.florencebiennale.org.

Clicca qui e guarda anche questo articolo pubblicato da Mtec.

MTEC ITALIA è in collaborazione con Mtec Freight Group, gruppo Inglese specializzato nell'imballaggio e nel trasporto di opere d'arte e nelle grandi installazioni.

Visita il sito web per saperne di più

L'azienda è una società italiana composta da uno staff giovane e moderno in cui sono confluite esperienza, affidabilità e serietà dei professionisti che la costituiscono. Nata dal connubio tra un importante gruppo inglese e professionisti italiani.

Lo staff di MTEC ITALIA è specializzato nel trasporto di opere d'arte per musei, mostre e gallerie d'arte.

Forniamo servizi completi, "chiavi in mano", studiati su misura per ogni cliente, clicca qui e scopri di più sulla nostra attività.

Indirizzo: Via delle Macchine 29/1
30175 - Venezia (VE) - Fraz. Marghera
Telefono: 041 936717
Fax: 041 5385410
Email: info@mtecitalia.it
PEC: mtecitalia@legalmail.it

Seguici anche su:
Termini d'uso e informativa sui cookies
Chiamaci ora