Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa – Palazzetto Tito, 16\11\2019 > 29\11\2019

Fin dai suo esordio (è nata infatti nel 1898 come lascito di Felicita Bevilacqua al Comune di Venezia), La fondazione Bevilacqua la Masa è stata un locus culturale ed artistico volto ad agevolare i “giovani artisti, ai quali è spesso interdetto l’ingresso nelle grandi mostre”.

Voluta e creata per dare voce alle ricerche artistiche giovanili, la fondazione ha riaffermato la propria missione in luogo della mostra inaugurata a Palazzetto Tito lo scorso 16 Novembre ed intitolata ‘PASSIONE BIPOLARE’. La rassegna, inserita nei progetti speciali del Festival Fisad 2019 e curata dai proff. Edoardo Di Mauro, Laura Valle, Gabriele Romeo, ha richiesto agli oltre 70 partecipanti tra curatori, studenti e docenti dell’Accademia Albertina torinese (promotrice dell’evento) oltre un anno e mezzo di lavoro per indagare La dicotomia tra passione come ascetismo spirituale e passione quale sentimento impetuoso. Il risultato è una produzione artistica che rende vivida la tensione ed il dialogo tra le due metà di uno stesso intero.

Del trasporto delle opere provenienti dall’Accademia Albertina di Belle Arti Torino dall’entroterra Veneziano alle sede espositiva si è occupata Mtec Italia SRL.

 

Informazioni:

PASSIONE BIPOLARE
16\11\2019 – 29\11\2019
Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa – Palazzetto Tito

 

Collegamenti:

www.comune.venezia.it/content/fondazionebevilacqua-la-masa
www.artwave.it/arte/eventi-e-mostre/la-fondazione-bevilacqua-la-masa-di-venezia-presenta-passione-bi-polare

 

Servizi precedentemente svolti presso la stessa sede:

MTEC ITALIA è in collaborazione con Mtec Freight Group, gruppo Inglese specializzato nell'imballaggio e nel trasporto di opere d'arte e nelle grandi installazioni.

Visita il sito web per saperne di più

L'azienda è una società italiana composta da uno staff giovane e moderno in cui sono confluite esperienza, affidabilità e serietà dei professionisti che la costituiscono. Nata dal connubio tra un importante gruppo inglese e professionisti italiani.

Lo staff di MTEC ITALIA è specializzato nel trasporto di opere d'arte per musei, mostre e gallerie d'arte.

Forniamo servizi completi, "chiavi in mano", studiati su misura per ogni cliente, clicca qui e scopri di più sulla nostra attività.

Indirizzo: Via delle Macchine 29/1
30175 - Venezia (VE) - Fraz. Marghera
Telefono: 041 936717
Fax: 041 5385410
Email: info@mtecitalia.it
PEC: mtecitalia@legalmail.it

Seguici anche su:
Termini d'uso e informativa sui cookies
Chiamaci ora