Victoria Miro Venice, 26 January > 18 April 2019

Dal 26 Gennaio al 18 Aprile 2019, le opera di Christian Holstad, Grayson Perry, Tal R e Betty Woodman saranno esposte nella sede veneziana della rinomata Victoria Miro Gallery.
Questa rassegna riunisce in un unico luogo le opere quattro grandi artisti che, ognuno con il proprio personale approccio, esplorano le possibilità della ceramica.

  • l’artista newyorkese Christian Holstad conduce, attraverso l’uso della ceramica, un’indagine sui cicli di consumo e sui loro effetti sul mondo.
    Lavorando a Faenza, culla della produzione storica di maiolica, l’artista ha sviluppato nuovi modi di lavorare la materia, concentrandosi sulla creazione di maschere, ciotole, pentole e di tutto ciò che richiami la sfera domestica e l’autoconsumo;
  • Grayson Perry, cronista della vita contemporanea, tratta attraverso la ceramica temi universalmente umani quali identità, genere, stato sociale, sessualità e religione.
    Le sue opere, con frequenti riferimenti autobiografici, si pongono come commenti furtivi sulla società, capaci di stimolare riflessioni su temi storici e contemporanei.
  • Tal R (nato nel 1967) esplora la natura tattile della ceramica malleandola a fini astratti e figurativi. Figure antropomorfe e sfere caratterizzano la sua più recente produzione artistica.
  • Betty Woodman, Per oltre 50 anni, ha vissuto e lavorato per una parte dell’anno in Italia per far propria la tradizione pittorica e architettonica classica, che da sempre influenza il suo lavoro. Leggerezza tattile ed un uso esuberante del colore sono tratti peculiari delle sue opere.

Mtec Italia ha curato sia il trasporto che l’allestimento delle preziose ceramiche in Galleria.

 

Personalità/organizzazione

Informazioni:

Christian Holstad, Grayson Perry, Tal R, Betty Woodman
26 January – 18 April 2019
Victoria Miro Venice

 

Collegamenti:

www.victoria-miro.com/exhibitions/535

 

 

Previous transports set for Victoria Miro Gallery

MTEC ITALIA è in collaborazione con Mtec Freight Group, gruppo Inglese specializzato nell'imballaggio e nel trasporto di opere d'arte e nelle grandi installazioni.

Visita il sito web per saperne di più

L'azienda è una società italiana composta da uno staff giovane e moderno in cui sono confluite esperienza, affidabilità e serietà dei professionisti che la costituiscono. Nata dal connubio tra un importante gruppo inglese e professionisti italiani.

Lo staff di MTEC ITALIA è specializzato nel trasporto di opere d'arte per musei, mostre e gallerie d'arte.

Forniamo servizi completi, "chiavi in mano", studiati su misura per ogni cliente, clicca qui e scopri di più sulla nostra attività.

Indirizzo: Via delle Macchine 29/1
30175 - Venezia (VE) - Fraz. Marghera
Telefono: 041 936717
Fax: 041 5385410
Email: info@mtecitalia.it
PEC: mtecitalia@legalmail.it

Seguici anche su:
Termini d'uso e informativa sui cookies
Chiamaci ora