Padiglione Cina per la 58° MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE LA BIENNALE DI VENEZIA

La collettiva allestita presso il padiglione cinese in occasione della 58ma Biennale di Venezia porta un titolo tanto ermetico quanto significativo: Re-睿”, ovvero ‘ripetizione, ritorno con saggezza’.

Lo spazio dell’arsenale, sotto la curatela di Wu Hogliang, è stato allestito in modo nuovo: La sala espositiva si sviluppa infatti come un lungo rotolo tridimensionale, del quale non è possibile visualizzare l’intero scorrimento in una sola volta. Il padiglione è stato concepito dagli artisti come un sistema di comunicazione, un canale capace di combinare intelligenza artificiale, tecnologia e saggezza tradizionale per offrire un’esperienza estemporanea e multidimensionale.

All’interno della mostra sarà possibile a scaricare l’app interattiva sviluppata da Fei Jun, ammirare una stampa su grande scala dell’artista Chen Qi e visionare un’installazione sul ciclo della vita prodotta da Geng Xue e le sculture dell’artista He Xiangyu.
I panorami sono mutevoli, le esperienze variegate, mondo virtuale e reale si confondono: il tema della Biennale “May You Live In Interesting Times” viene tradotto da ‘Re’ come invito ad affrontare le nuove sfide d’oggi ricorrendo alla saggezza ed al proprio passato.

La mostra, organizzata dal China Arts and Entertainment Group (CAEG), è stata coadiuvata nei trasporti da Mtec Italia SRL.

 

Informazioni:

Titolo: Re-睿, 58^ Biennale Arte
Luogo: PADIGLIONE CINA (Repubblica Popolare), ARSENALE
Curatore: Wu Hongliang.
Espositori: Chen Qi, Fei Jun, He Xiangyu, Geng Xue.
Commissario: China Arts and Entertainment Group Ltd. (CAEG).

 

Collegamenti:

www.labiennale.org/it/arte/2019/partecipazioni-nazionali/cinese-repubblica-popolare
trehyus.com/blog/padiglione-cina-biennale-arte-2019-re-%E7%9D%BF-arsenale/
www.veneziatoday.it/eventi/padiglione-cina-biennale-arte-venezia-2019.html

 

 

Servizi precedentemente svolti presso la stessa sede:

MTEC ITALIA è in collaborazione con Mtec Freight Group, gruppo Inglese specializzato nell'imballaggio e nel trasporto di opere d'arte e nelle grandi installazioni.

Visita il sito web per saperne di più

L'azienda è una società italiana composta da uno staff giovane e moderno in cui sono confluite esperienza, affidabilità e serietà dei professionisti che la costituiscono. Nata dal connubio tra un importante gruppo inglese e professionisti italiani.

Lo staff di MTEC ITALIA è specializzato nel trasporto di opere d'arte per musei, mostre e gallerie d'arte.

Forniamo servizi completi, "chiavi in mano", studiati su misura per ogni cliente, clicca qui e scopri di più sulla nostra attività.

Indirizzo: Via delle Macchine 29/1
30175 - Venezia (VE) - Fraz. Marghera
Telefono: 041 936717
Fax: 041 5385410
Email: info@mtecitalia.it
PEC: mtecitalia@legalmail.it

Seguici anche su:
Termini d'uso e informativa sui cookies
Chiamaci ora