Opere antropomorfe in bronzo dipinto trasportate da MA-CO ITALIA
Paola Epifani, al secolo Rabarama, nasce a Roma nel 1969.
Figlia d’arte, mostra fin da piccola un talento innato per la scultura, partecipando a soli 10 anni alla Mostra Internazionale per il 30º Anniversario della Nato.
La sua produzione artistica si distingue per la peculiarità delle sue opere: trattasi di gigantesche sculture in metallo (bronzo, alluminio, gomma e marmo) raffiguranti figure umane.
La posa raccolta e introspettiva che queste assumono, unita alla varietà dei diversi stili utilizzati per la decorazione, sprizzano dirompente creatività. Ogni presentazione delle sculture Rabarama è accompagnata da performance multimediali, set di bodypainting e musica d’avanguardia.
Nonostante non passino inosservati, questi soggetti sfoggiano sempre uno sguardo assente, quasi fossero immersi in un loro intimo mondo; l’unico modo per cogliere questa introspezione è interpretare la membrana che li avvolge, ‘pelle’ che muta di concetto in concetto, assumendo di volta in volta una varietà di segno, simboli e metafore unici.
La sua fama e maestria hanno portato Rabarama ad essere conosciuta anche in Olanda, dove ha stretto un partnership con la Van Loon Galleries di Vught. Due dei trasporti forniti da MA-CO ITALIA a Rabarama hanno riguardato quattro sculture trasferite dall’Italia al partner Olandese.