Parma, varie sedi, 29.02.2020 > 19.12.2020

Florilegium: questo il titolo della prima mostra personale dell’artista inglese Rebecca Louise Law in Italia, evento facente parte del progetto Parma Capitale italiana della Cultura 2020 che si terrà nella città ducale dal 29 febbraio al 19 dicembre 2020. Curata da OTTN Projects e sostenuta da Davines, Chiesi Farmaceutici e Cosmoproject, la rassegna nasce nell’ambito di Pharmacopea, – dal greco ϕαρμακοποιΐα – progetto di riscoperta dell’identità chimico-farmaceutica di Parma.

Il titolo Florilegium deriva dal latino “conservare e preservare i fiori”: La peculiarità dell’artista consta infatti nel riempire il proprio studio di innumerevoli fiori, che compone, accosta e combina per creare installazioni di cascate vegetali, che penderanno dai soffitti delle future sedi espositive. L’elemento di coralità e coesione del fiore crea un’esperienza immersiva ed unica, che esprime il profondo Potere della natura e l’idea di vita e bellezza in costante mutazione.

Nella città emiliana, Fulcro della mostra sarà una grande installazione site-specific ideata per la Chiesa di San Tiburzio, di cui si potrà osservare l’evoluzione organica per tutta la durata della manifestazione. Il percorso espositivo proseguirà poi con due scultore presso l’Archivio della Congregazione dell’Antica Farmacia e con un’opera documentaria sulla pratica dell’artista (il cortometraggio “Death ofAlbine”) nella serra dell’Orto Botanico di Parma.

Nata nel 1980 e cresciuta in un piccolo villaggio nel Regno Unito, Rebecca Louise Law si è laureata alla School of Arts and Cultures dell’Università di Newcastle. La sostenibilità ambientale, la relazione tra uomo e natura e l’uso dei fiori – che per l’artista rappresentano la giovinezza, la felicità e La libertà – sono al centro di ogni sua eterea creazione.

Per questo evento, Mtec Italia si è occupata del trasporto delle componenti floreali dal Regno Unito a Parma.

 

Informazioni:

REBECCA LOUISE LAW SOLO SHOW

29.02.2020 – 19.12.2020

Chiesa di San Tiburzio, Borgo Palmia, 6, Parma

Archivio Antica Farmacia, Vicolo S. Tiburzio, 5, Parma

Orto Botanico, Str. Luigi Carlo Farini, 90, Parma

Palazzo Ducale, Parco Ducale, Parma

 

Collegamenti:

https://www.ottnprojects.com/

https://www.bonculture.it/news-comunicati/a-parma-la-prima-personale-italiana-di-rebecca-louise-law/

https://www.artslife.com/2020/02/11/fiori-per-parma-capitale-della-cultura-florilegium-rebecca-louise-law/

http://www.parmatoday.it/eventi/florilegium-di-rebecca-louise-law-a-parma2020-per-pharmacopea.html

https://parma2020.it/evento/it-IT/il-posto-delle-viole-e-installazione-di-rebecca-louise-law.aspx

 

MTEC ITALIA è in collaborazione con Mtec Freight Group, gruppo Inglese specializzato nell'imballaggio e nel trasporto di opere d'arte e nelle grandi installazioni.

Visita il sito web per saperne di più

L'azienda è una società italiana composta da uno staff giovane e moderno in cui sono confluite esperienza, affidabilità e serietà dei professionisti che la costituiscono. Nata dal connubio tra un importante gruppo inglese e professionisti italiani.

Lo staff di MTEC ITALIA è specializzato nel trasporto di opere d'arte per musei, mostre e gallerie d'arte.

Forniamo servizi completi, "chiavi in mano", studiati su misura per ogni cliente, clicca qui e scopri di più sulla nostra attività.

Indirizzo: Via delle Macchine 29/1
30175 - Venezia (VE) - Fraz. Marghera
Telefono: 041 936717
Fax: 041 5385410
Email: info@mtecitalia.it
PEC: mtecitalia@legalmail.it

Seguici anche su:
Termini d'uso e informativa sui cookies
Chiamaci ora