Squero Castello, April 20 –October 30, 2022

Dalla collaborazione tra Simon Lee Gallery e Zuecca Project è nata la mostra congiunta di opere di Jim Shaw e Marnie Weber allo Squero Castello a Venezia, apertasi il 20 Aprile scorso.

L’esibizione nasce come evento collaterale alla 59a mostra artistica internazionale di La Biennale di Venezia e tratta – attraverso diversi media artistici – della cultura americana, di fantasia e folklore, di capitalismo e subconscio.

Si tratta della prima personale di entrambe gli artisti (con sede rispettivamente a Los Angeles e Conneticut) in Europa ed a Venezia, che diventa quindi scenario di una narrativa artistica di realtà alternative.

Mtec Italia ha fornito supporto, oltre che per i trasporti lagunari, anche per le pratiche di temporanea e definitiva importazione.

Queste procedure doganali vengono poste in essere quando delle opere arrivano da stati extra UE e necessitano pertanto, al loro arrivo in Italia, di passare sotto il vaglio doganale.

Se le opere arrivano in Italia per una mostra (e quindi la loro permanenza è temporanea) si parla di temporanea importazione, operazione che prevede una serie di servizi che Mtec Italia offre quali

  • Operazione doganale
  • Garanzia diritti doganali sia in permanenza (emissione polizza fidejussoria) che transito (t1)
  • Belle arti (AAC, CAS, CAI)

 

Images searches:
http://www.zueccaprojects.org/project/jim-shaw-and-marnie-weber/
https://www.simonleegallery.com/exhibitions/237/
All images courtesy the artist and Simon Lee Gallery.

 

Informazioni:

Jim Shaw & Marnie Weber
April 20 – EXTENDED October 30, 2022
Squero Castello, Salizada Streta 368, Castello, Venice 30122

 

Collegamenti:

http://www.zueccaprojects.org/
https://www.simonleegallery.com/exhibitions/237/
https://www.artribune.com/mostre-evento-arte/jim-shaw-marnie-weber/

MTEC ITALIA è in collaborazione con Mtec Freight Group, gruppo Inglese specializzato nell'imballaggio e nel trasporto di opere d'arte e nelle grandi installazioni.

Visita il sito web per saperne di più

L'azienda è una società italiana composta da uno staff giovane e moderno in cui sono confluite esperienza, affidabilità e serietà dei professionisti che la costituiscono. Nata dal connubio tra un importante gruppo inglese e professionisti italiani.

Lo staff di MTEC ITALIA è specializzato nel trasporto di opere d'arte per musei, mostre e gallerie d'arte.

Forniamo servizi completi, "chiavi in mano", studiati su misura per ogni cliente, clicca qui e scopri di più sulla nostra attività.

Indirizzo: Via delle Macchine 29/1
30175 - Venezia (VE) - Fraz. Marghera
Telefono: 041 936717
Fax: 041 5385410
Email: info@mtecitalia.it
PEC: mtecitalia@legalmail.it

Seguici anche su:
Chiamaci ora