Lo smaltimento degli arredi di abitazioni o uffici è un problema che ci ritroviamo spesso a gestire quale corollario della nostra attività di trasporto, facchinaggio e movimentazioni interne.
Lo smaltimento richiede vari passaggi, quali
Lo smaltimento può sembrare una pratica tanto semplicistica quanto intricata: basti pensare che molti dei dispositivi ed elettrodomestici che usiamo giornalmente (pc, frigoriferi, lavastoviglie, televisori) o elementi quali vernici/batterie/tinture/toner/cartucce, sono rifiuti pericolosi che necessitano di un trattamento speciale in sede di eliminazione.
Il tema green delle sostenibilità è sempre più sentito a livello pubblico e privato ed ha portato allo svilupparsi di numerose realtà che si affiancano allo smaltimento autonomo presso gli ecocentri: rendere smart le fasi di raccolta, trasporto, trattamento (recupero o smaltimento) fino al riutilizzo/riciclo dei materiali di scarto ha lo scopo di ridurre gli effetti del macero sulla salute umana e sull’impatto ambientale.
Mtec Italia supporta il cliente in questo importante processo avvalendosi di specialisti nel settore, sia in terraferma che a Venezia isola: è infatti possibile noleggiare cassoni su barca, in modo tale da poter smistare e conferire il macero già nella fase di trasloco o dismissione dell’immobile, evitando di procrastinare l’operazione in terraferma.
Hai necessità di svuotare un ufficio o immobile?
Vorresti avere un’idea dei costi di smaltimento prima di procedere?
Contattaci per un sopralluogo gratuito: valuteremo il cubaggio da smaltire, il numero di formulari da produrre e mezzi di trasporto (natanti o su ruota) necessari.