52510875
Servizio di accrochange a Venezia
Servizio di accrochange a Venezia

Allestimento Mostra British Museum

accrochage-01
accrochage-02
accrochage-03
accrochage-04

 

Esperti nel posizionamento delle opere d’arte

L’accrochage è un altro dei servizi che la società MTEC Italia è in grado di offrire complementariamente al trasporto di opere d’arte: si tratta del posizionamento e all’installazione delle stesse all’interno di allestimenti a parete.

Lo studio dell’installazione avviene attraverso:

  • la tecnologia laser, che misura e determina così l’esatta collocazione del manufatto, al fine della massima fruibilità dell’intera mostra da parte del futuro visitatore della rassegna espositiva.
  • interventi di tassellatura in vetrina, fornitura di sostegni e realizzazione di pareti divisorie in legno, facenti parte della consulenza architettonica nella fase progettuale dell’allestimento.
  • L’insieme delle competenze sì elencate delinea il sorgere di una figura importante nell’accrochage, che è quella dell’arthandler.

Chi è l’arthandler

Gli arthandlers sono professionisti nelle installazioni artistiche, specializzati nell’inserimento delle opere nel loro contesto fruitivo finale.

Questo ruolo ricopre una delle funzioni fondamentali nell’arte contemporanea: colui che ricopre questa veste non può esser considerato un semplice operaio, in quanto è in grado di affrontare i vari problemi tecnici che si presentano prima, durante e dopo l’allestimento di una mostra.

L’arthandler è in grado di compiere lavori di idraulica, falegnameria, edilizia ed elettricità, il tutto coniugando un forte senso estetico: sa trattare i diversi materiali imballandoli nel miglior modo possibile, usando di volta in volta la tecnica più idonea.

L’operativo di MTEC Italia può essere fieramente inserito a pieno titolo in questa nuova ed emergente categoria.

Il personale di MTEC Italia

Il personale di MTEC Italia si presenta come soggetto poliedricamente capace di affrontare le varie specifiche del caso, ed è in grado di farlo grazie a delle misure di sicurezza ed accortezza richieste per i specifici luoghi di lavoro.
Esso si presenta ai clienti sempre munito di:

  • guanti in pelle rinforzata, idonei a tutte le situazioni
  • divisa aziendale, riconoscibile dal logo e comune a tutto l’organico operativo
  • scarpe antinfortunistica
  • cartellino di riconoscimento

In più, il nostro organico è formato ed informato in materia di sicurezza sulla base del D.Leg. 81/08, ex Legge 626.

Chiedi un preventivo gratuito!

MTEC ITALIA è in collaborazione con Mtec Freight Group, gruppo Inglese specializzato nell'imballaggio e nel trasporto di opere d'arte e nelle grandi installazioni.

Visita il sito web per saperne di più

L'azienda è una società italiana composta da uno staff giovane e moderno in cui sono confluite esperienza, affidabilità e serietà dei professionisti che la costituiscono. Nata dal connubio tra un importante gruppo inglese e professionisti italiani.

Lo staff di MTEC ITALIA è specializzato nel trasporto di opere d'arte per musei, mostre e gallerie d'arte.

Forniamo servizi completi, "chiavi in mano", studiati su misura per ogni cliente, clicca qui e scopri di più sulla nostra attività.

Indirizzo: Via delle Macchine 29/1
30175 - Venezia (VE) - Fraz. Marghera
Telefono: 041 936717
Fax: 041 5385410
Email: info@mtecitalia.it
PEC: macoitalia@legalmail.it

Seguici anche su:
Termini d'uso e informativa sui cookies
Chiamaci ora