L’accrochage è un altro dei servizi che la società MTEC Italia è in grado di offrire complementariamente al trasporto di opere d’arte: si tratta del posizionamento e all’installazione delle stesse all’interno di allestimenti a parete.
Lo studio dell’installazione avviene attraverso:
Gli arthandlers sono professionisti nelle installazioni artistiche, specializzati nell’inserimento delle opere nel loro contesto fruitivo finale.
Questo ruolo ricopre una delle funzioni fondamentali nell’arte contemporanea: colui che ricopre questa veste non può esser considerato un semplice operaio, in quanto è in grado di affrontare i vari problemi tecnici che si presentano prima, durante e dopo l’allestimento di una mostra.
L’arthandler è in grado di compiere lavori di idraulica, falegnameria, edilizia ed elettricità, il tutto coniugando un forte senso estetico: sa trattare i diversi materiali imballandoli nel miglior modo possibile, usando di volta in volta la tecnica più idonea.
L’operativo di MTEC Italia può essere fieramente inserito a pieno titolo in questa nuova ed emergente categoria.
Il personale di MTEC Italia si presenta come soggetto poliedricamente capace di affrontare le varie specifiche del caso, ed è in grado di farlo grazie a delle misure di sicurezza ed accortezza richieste per i specifici luoghi di lavoro.
Esso si presenta ai clienti sempre munito di:
In più, il nostro organico è formato ed informato in materia di sicurezza sulla base del D.Leg. 81/08, ex Legge 626.