10/05>10/09, Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826

In concomitanza con la 57esima Biennale d’Arte di Venezia, l’istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa ospita nella sua sede di Palazzetto Tito la prima personale in Italia dell’artista scozzese Lucy McKenzie.

La mostra, che conta l’esposizione di opere realizzate ad hoc, da’ seguito all’itinerario iniziato con le mostre dedicate a Marlene Dumas (2003), Alex Katz (2003), Karen Kilimnik (2005), Richard Hamilton (2007), e proseguito con Enrico David (2011) e Peter Doig (2015).

Le opere esposte includono pitture murali su tela, oggetti dipinti, sculture, figure ed elementi di decor (come lampade e arredamento), tutti funzionale ad aindagare la relazione tra stile, ideologia e valore. Combinando motivi classici dall’arte pubblica, come il trompe-l’oeil, e l’arredamento d’interni, l’artista va sfumando i confini tra produzione artistica, industriale e artigianato.

I dipinti in La Kermesse Héroïque spaziano da larghe tele che emulano i murales pubblici alle decorazioni di confezioni per i beni di lusso egualitari ed ai manichini dipinti a mano (‘vestiti’ – grazie al trompe-l’oeil- con aderenti tute da ginnastica).

Per la personale in oggetto, MA-CO ITALIA ha curato i trasporti delle opere in mostra.

Informazioni:

Titolo: Lucy McKenzie, La Kermesse Héroïque.
Mostra: dal 10 maggio al 10 settembre 2017. 
Curatore: Milovan Farronato.
Organizzatori: Fondazione Istituzione Bevilacqua La Masa e Fiorucci Art Trust.Collaborazioni: Galerie Buchholz, Cologne/Berlin/New York e Cabinet Gallery, London.
Sede: Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826, Venezia.

Collegamenti:

www.bevilacqualamasa.it
www.arte.it/calendario-arte/venezia/mostra-lucy-mckenzie-la-kermesse-h%C3%A9ro%C3%AFque-39029#_
moussemagazine.it/lucy-mckenzie-la-kermesse-heroique-at-palazzetto-tito-istituzione-fondazione-bevilacqua-la-masa-venice-2017/
evenice.it/mostre-musei/lucy-mckenzie-kermesse-heroique
www.comune.venezia.it/it/content/lucy-mckenzie-la-kermesse-heroique
atpdiary.com/lucy-mckenzie-intervista-farronato/

 

MA-CO Italia è in collaborazione con Mtec Freight Group, gruppo Inglese specializzato nell'imballaggio e nel trasporto di opere d'arte e nelle grandi installazioni.

Visita il sito web per saperne di più

L'azienda è una società italiana composta da uno staff giovane e moderno in cui sono confluite esperienza, affidabilità e serietà dei professionisti che la costituiscono. Nata dal connubio tra un importante gruppo inglese e professionisti italiani.

Lo staff di Ma-Co Italia è specializzato nel trasporto di opere d'arte per musei, mostre e gallerie d'arte.

Forniamo servizi completi, "chiavi in mano", studiati su misura per ogni cliente, clicca qui e scopri di più sulla nostra attività.

Indirizzo: Via delle Macchine 29/1
30175 - Venezia (VE) - Fraz. Marghera
Telefono: 041 936717
Fax: 041 5385410
Email: info@macoitalia.it
PEC: macoitalia@legalmail.it

Seguici anche su:
Termini d'uso e informativa sui cookies