lost+found

Mostra LaCHAPELLE c/o Casa Tre Oci 12.04/10.09.2017

Scatti irriverenti, bizzarri ed esagerati, dove surrealismo, barocco e pop si fondono in unità. Con la sua prima monografica veneziana ‘Lost&Found’, l’enfant terrible della fotografia David LaChapelle arriva a Casa Tre Oci.

Dal 12 aprile al 10 settembre, cento tra le più suggestive fotografie dell’artista saranno esposte nelle sede veneziana a ripercorre la sua carriera artistica (con le serie After the Deluge, Awakened, Gas e Land Scape) dai primi progetti in bianco e nero degli anni novanta fino alla colorata produzione attuale. La personale avrà anche il privilegio di proporre in anteprima mondiale ‘New World’, la serie di 11 fotogrammi realizzati da LaChapelle negli ultimi 4 anni scaturiti dalle ispirazioni pittoriche di Odilon Redon, William Blake e Michelangelo, e da quelle musicali pop di Michael Jackson e Pharrell Williams.

Tutti i fotogrammi dell’artista nascondono una duplice natura, costruita sul sottile equilibrio tra sacrilego e sacro: da una parte troviamo il mondo della pubblicità (con l’ossessione per le celebrity, il culto del superfluo e la ricerca estrema del bello), dall’altra l’impronta creativa del fotografo, che cerca di esprimere la propria visione del mondo attraverso la Pop art. Le sue fotografie denunciano tutte le nuove ossessioni, qual il rapporto con il piacere, il benessere, il superfluo e la sfrenata esigenza di apparire.

Per la mostra in oggetto MA-CO ITALIA ha curato trasporto ed installazione delle opere, operando nuovamente all’interno di Casa Tre Oci, maggiori informazioni ai seguenti link: Link 1Link 2Link 3

Informazioni:

DAVID LACHAPELLE
LOST + FOUND
12.04 > 10.09.2017
VENEZIA/TRE OCI
Fondamenta Zitelle, 43 – Venezia

Curata da Reiner Opoku e Denis Curti
Organizzata da Fondazione di Venezia e Civita Tre Venezie

Collegamenti:

www.davidlachapelle.com
www.treoci.org/index.php/it
www.vogue.it/news/vogue-arte/2017/04/12/david-lachapelle-lost-found-la-mostra-ai-tre-oci-a-venezia
www.ilpost.it/2017/05/08/foto-david-lachapelle-venezia
www.artribune.com/arti-visive/fotografia/2017/04/mostra-david-lachapelle-casa-tre-oci-venezia

 

MA-CO Italia è in collaborazione con Mtec Freight Group, gruppo Inglese specializzato nell'imballaggio e nel trasporto di opere d'arte e nelle grandi installazioni.

Visita il sito web per saperne di più

L'azienda è una società italiana composta da uno staff giovane e moderno in cui sono confluite esperienza, affidabilità e serietà dei professionisti che la costituiscono. Nata dal connubio tra un importante gruppo inglese e professionisti italiani.

Lo staff di Ma-Co Italia è specializzato nel trasporto di opere d'arte per musei, mostre e gallerie d'arte.

Forniamo servizi completi, "chiavi in mano", studiati su misura per ogni cliente, clicca qui e scopri di più sulla nostra attività.

Indirizzo: Via delle Macchine 29/1
30175 - Venezia (VE) - Fraz. Marghera
Telefono: 041 936717
Fax: 041 5385410
Email: info@macoitalia.it
PEC: macoitalia@legalmail.it

Seguici anche su:
Termini d'uso e informativa sui cookies