Delega - Le rane chiedono un re (Andrea Pezzile)

Nome Artista: Andrea Pezzile
Titolo opera: Delega – Le rane chiedono un re
Tecnica: vernice da carrozzeria su lamiera di ferro
Dimensioni: 165×96
Anno: 2012
Website artista: www.pezzileandrea.it

Andrea Pezzile, usando lamiere di ferro e vernice, racconta le fiabe, ma soprattutto le morali, di Fedro ed Esopo
Durante la tirannia ad Atene di Pisistrato, il popolo è affranto e senza speranza, così il celebre Esopo decide di raccontare agli ateniesi una favola.
In uno stagno vivevano molte rane che conducevano la vita più sfrenata senza che tra loro vi fosse il minimo comportamento etico e ordinato. Così un giorno decisero di chiedere al sommo Giove un re. Questi, beffandosi di loro, mandò come re una piccola trave di legno nello stagno per verificare come reagissero le rane, le quali, infatti, in breve tempo insozzarono tutto il bastoncino.
Considerato il loro primo re inadatto, le rane chiesero al Giove un altro despota e questi per punizione mandò nello stagno un serpente, che fece strage di molti ranocchi. Affrante le rane ripensarono nuovamente di mandare un’altra ambasceria a Giove, questa volta per mano del figlio Mercurio, ma il Padre degli Dei disse loro che non avendo essi sopportato il bene (la trave) ora patiranno quel male (il serpente).
E così Esopo ripete questa morale agli ateniesi, che hanno permesso a un tiranno di governare la città, avvertendoli che in fondo poteva capitar loro un politico peggiore.

MA-CO Italia è in collaborazione con Mtec Freight Group, gruppo Inglese specializzato nell'imballaggio e nel trasporto di opere d'arte e nelle grandi installazioni.

Visita il sito web per saperne di più

L'azienda è una società italiana composta da uno staff giovane e moderno in cui sono confluite esperienza, affidabilità e serietà dei professionisti che la costituiscono. Nata dal connubio tra un importante gruppo inglese e professionisti italiani.

Lo staff di Ma-Co Italia è specializzato nel trasporto di opere d'arte per musei, mostre e gallerie d'arte.

Forniamo servizi completi, "chiavi in mano", studiati su misura per ogni cliente, clicca qui e scopri di più sulla nostra attività.

Indirizzo: Via delle Macchine 29/1
30175 - Venezia (VE) - Fraz. Marghera
Telefono: 041 936717
Fax: 041 5385410
Email: info@macoitalia.it
PEC: macoitalia@legalmail.it

Seguici anche su:
Termini d'uso e informativa sui cookies