2climatizzatore

Rinnovo impianto termico per il deposito di MA-CO ITALIARinnovo impianto termico per il deposito di MA-CO ITALIA

Il trasporto e la custodia delle opere d’arte necessitano di numerose accortezze: è infatti necessario dotarsi dei mezzi idonei a minimizzare l’effetto degli agenti esterni, che potrebbero danneggiare i preziosi beni che si vanno a maneggiare.

Per quanto compete il trasporto, fondamentale è munirsi di mezzi climatizzati, con adeguate sospensioni ed ammortizzatori ed imballare l’opera nel miglior modo possibile.
Nel caso del deposito, la problematica è quella di poter garantire un ambiente idoneo alla permanenza di beni di valore. Oltre a dover garantire la sicurezza intrinseca dei locali con impianti antiintrusione e rispettando le normative antincendio, un ruolo fondamentale viene giocato dagli imballi (come accennato sopra) e dagli impianti di climatizzazione e deumidificazione delle celle caveau.

Nell’ultimo mese MA-CO ITALIA ha investito in questo aspetto, ottimizzando la gestione termica dei suoi locali caveau per rendere gli spazi adibiti al deposito ancor più idonei alla conservazione delle opere in giacenza.

E’ stato quindi rinnovato l’impianto di climatizzazione funzionale al mantenimento costante della temperatura desiderata e preimpostata, innovazione in grado di permetterci di soddisfare le richieste di un bacino più ampio di clienti.

MA-CO Italia è in collaborazione con Mtec Freight Group, gruppo Inglese specializzato nell'imballaggio e nel trasporto di opere d'arte e nelle grandi installazioni.

Visita il sito web per saperne di più

L'azienda è una società italiana composta da uno staff giovane e moderno in cui sono confluite esperienza, affidabilità e serietà dei professionisti che la costituiscono. Nata dal connubio tra un importante gruppo inglese e professionisti italiani.

Lo staff di Ma-Co Italia è specializzato nel trasporto di opere d'arte per musei, mostre e gallerie d'arte.

Forniamo servizi completi, "chiavi in mano", studiati su misura per ogni cliente, clicca qui e scopri di più sulla nostra attività.

Indirizzo: Via delle Macchine 29/1
30175 - Venezia (VE) - Fraz. Marghera
Telefono: 041 936717
Fax: 041 5385410
Email: info@macoitalia.it
PEC: macoitalia@legalmail.it

Seguici anche su:
Termini d'uso e informativa sui cookies